Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 

 

“Progetto Scolastico di Prevenzione e Protezione (PSDPP)”

Per il secondo anno consecutivo l’Istituto di Istruzione Superiore “Lunardi” di Brescia ha accolto e proposto agli studenti/sse delle ultime classi superiori il “Progetto Scolastico di Prevenzione e Protezione (PSDPP)” conosciuto anche come “Self Defense MLN School Project”, patrocinato dal CONI Lombardia e certificato dalla “Scuola dello Sport”.
Il corso è strutturato per fornire le principali nozioni e tecniche di prevenzione e autodifesa ai giovani, che per la prima volta si affacciano al mondo della Difesa perosnale. Prevede una parte teorica che tratta 5 macro aree specifiche, con lo scopo di realizzare un percorso educativo senza incorrere nelle solite liste di raccomandazioni e consigli di quello che si deve o non si deve fare. Un’esperienza che rafforza i valori di ognuno, in accordo con le personali potenzialità psico-fisiche, senza richiedere mutamenti di personalità alla propria natura originaria.
La parte dedicata all’autodifesa è svolta in palestra e consiste in esercitazioni pratiche con carattere preventivo e difensivo-prudenziale, a tutela della propria incolumità fisica e psichica. Tecniche concepite e mirate esclusivamente  alla salvaguardia pel proprio corpo, senza uso della violenza fine a se stessa.

Responsabile Nazionale A.S.C. Difesa Personale Filippo La Noce info@lanocemln.it web-master Giuseppe Brozzoni